Contenitore di provette per test H20 chiuso e maniglia alzata . Layer 0.17 - col Naturale
Design e Engineering by IPdesign
Contenitore di provette per test H20 aperto . Layer 0.17 - col Naturale
Design e Engineering by IPdesign
Vaso con Rose
Vaso con rose
Rosa singola
pagina 1 di 1
I.P.Design s.a.s  P.I. 03699800169   via Pietro Gobetti 42 - 24049 Verdello BG - tel./fax 035/4810031 - studio@ipdesign.it   ipdesign.it Privacy / Cookie

Home

I.P.DESIGN s.a.s.

Opera nel settore termoplastico e meccanico in genere vantando un'esperienza ultradecennale.
Si presenta come partner a 360° per tutte quelle realtà sia aziendali sia private che vogliono sviluppare un loro prodotto o che hanno la necessità di trasporre una loro idea in prodotto reale.
Fornisce consulenze per:
- formazione del personale
- affiancamento per lo sviluppo di prodotti
- forniture di prototipazioni rapide funzionali e/o estetiche
- progettazione di stampi
- supporto per l'ingegnerizzazione

Unici ed esclusivi

La prototipazione rapida ha raggiunto livelli tali da poter permettere a chiunque di avere un proprio prodotto eclusivo.
Proprio in quest'ottica Ipdesign è in grado di realizzare il vostro prodotto e garantirvi l'esclisività ed unicità di tale realizzazione grazie alla distruzione dei file di stampa una volta consegnato il prodotto al cliente finale.
In questo modo sarete certi che nessuno potrà mai realizzare un oggetto come il vostro, che dire.. essere unici di questi tempi è un must molto ricercato.

RP - Prototipazione Rapida

La prototipazione rapida è un insieme di tecniche industriali volte a realizzare il cosiddetto prototipo. Indipendentemente da come lo si realizza, per prototipo si intende "il primo elemento della serie". Questi può essere concettuale, funzionale, tecnico o di preserie, e in ogni caso può svolgere funzioni differenti nell'azienda: può servire per valutare costi, tempi di ciclo, risposta del mercato e così via. ( fonte Wikipedia )
L'odierna competizione globale pone come obiettivo l'essere sul mercato prima della nostra concorrenza, pertanto solo una moderna azienda comprende appieno tutti i reali benefici che può trarre dall'uso di queste tecnologie.
- Riduzione di tempi legati alla verifica del progetto.
- Riduzione degli errori progettuali non diversamente intercettati.
- Possibilità di fornire preserie per presentazioni ad eventi in anticipo sulla reale produzione di serie.
- Riduzione finale dei costi legati all'intero progetto.

In sostanza, non c'è di meglio che comunicare la propria idea facendo toccare con mano al nostro interlocutore un oggetto reale.
In quest'ottica la I.P.Design è sempre alla costante ricerca di soluzioni che possano porre il proprio cliente un passo davanti alla concorrenza.


Filmati

In questa sezione abbiamo inserito dei link a filmati presenti in rete per descrivere alcuni aspetti tecnica di prototipazione .

Beppe Grillo parla della prototipazione in un suo spettacolo.
Superquark 2011 La stampa 3d digitale
Stratasys 400mc Una stampante 3d stratasys


F.a.q.

In quale materiale viene realizzato il prototipo?

Solitamente con la tecnica FDM il materiale comunemente usato è l'ABS Plus, ma possiamo fornire su richiesta anche ABSi, ABS M30, ABS M30i, PC, PC iso, PC-ABS, PPSF, Ultem 9085,
Per visualizzare le rispettive schede tecniche cliccare sul relativo materiale

Grazie a collaborazioni esterne consolidate possiamo inoltre fornire manufatti in Stereolitografia, Sinterizzazione di Nylon, Sinterizzazioni di Metalli, Fusioni in leghe bassofondenti (Alluminio, Zama Ottone ) e tecnologia Polijet per simulare pezzi bicomponenti.
Altra tecnica interessante la deposizione di polveri di gesso con Texture, particolarmente indicate per plastici architettonici . Per qualsiasi vostra esigenza siamo a completa disposizione.

Quali sono le dimensioni massime per la realizzazione?

In base al tipo di macchinario usato possiamo arrivare fino a:
400 x 350 x 400 mm per tecnologia FDM
250 x 380 x 200 mm per gesso e mat. compositi

E se il mio pezzo fosse più grande?

Tramite innesti ad hoc possiamo comunque realizzarlo in più pezzi separati per poi assemblarli con collanti specifici.

Posso richiedere un prototipo colorato?

Certamente, in funzione del materiale richiesto esistono diverse gamme colori, il più diversificato risulta l'abs che dispone di ben 9 colori tra cui scegliere.
Non è però possibile inserire più colori nella singola stampata, tranne casi particolari.

Lo posso carteggiare e verniciare?

Si, l'ABS è carteggiabile e verniciabile, avendo l'accortezza di utilizzare tecniche e materiali appropriati.

Quanto costa un prototipo?

Il calcolo del costo di un prototipo dipende da molti fattori: peso del materiale impiegato, tempo di stratificazione, utilizzo o meno di supporti, ecc..
Non è pertanto possibile stimare un costo solo sulla base di un'immagine, di un disegno 2D o di un volume specifico.

Non ho un modello 3D, potete aiutarmi?

Uno dei nostri servizi è proprio quello di realizzare un modello matematico sulla base di un vostro disegno 2D. Possiamo inoltre aiutarvi ad ottimizzare le geometrie con l'obiettivo di avere in seguito un'attrezzatura di produzione il più economico possibile, sfruttando la nostra esperienza ultradecennale in campo stampi termoplastici.

Posso usare un prototipo come pezzo finale?

Certamente, abbiamo clienti che utilizzano i nostri prodotti come pezzi unici o in piccole tirature sulle loro realizzazioni . Il materiale del resto è comune ABS .

Discrezione e riservatezza

I.P.Design s.a.s. garantisce ai propri clienti la massima discrezione e riservatezza nel trattamento di informazioni e dati riservati.

La zona di produzione prototipale è ad accesso riservato, nessun cliente è autorizzato all'accesso nella zona produttiva.
.
Qualsiasi informazione o file pervenutaci dai nostri clienti viene trattata con la massima discrezione e qualora richiesto, è possibile la rimozione dai nostri server una volta terminato il processo produttivo con l'accettazione del manufatto da parte del cliente.
Il nostro server interno inoltre è fisicamente ed informaticamente isolato dalla rete internet, ad ulteriore garanzia che le vostre informazioni sono al sicuro anche nel più remoto caso di attacchi dall'esterno.

Richiesta preventivi

Richiedeteci senza impegno un preventivo gratuito.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per ogni vostro dubbio o curiosità.
Garantiamo una risposta nel più breve tempo possibile.

info@ipdesign.it